venerdì 27 aprile 2018

Eccoci qua... ancora una volta



Dall'editoriale di Nuvolette (la rivista) edizione straordinaria dell'Aprile 2018:

Nuvolette è tornata (ancora una volta).
In questi anni, in realtà, non ha mai smesso di esistere, poiché in molti ci hanno seguito sulle pagine del settimanale “Extra Magazine” con l’omonima rubrica, che ha accompagnato gli appassionati di fumetti, dal settembre del 2008 fino al marzo scorso. In questa primavera 2018, dopo il numero speciale del 2014 (con la mostra “Chitarre & Nuvolette” e i premi “alla carriera”, “artista dell’anno” e “l’esordio” consegnati a Ivo Pavone, Alessandro Vitti e Gianfranco Vitti), Nuvolette ritorna ancora una volta ad essere una rivista a tutti gli effetti.
In quasi dieci anni, Nuvolette (la rubrica), ospite di “Extra”, vi ha informato su tutto quello che accadeva nel mondo del fumetto e, in particolare, in quello tarantino. Nel 2017 ha festeggiato con un concorso (con, in palio, tavole originali e fumetti introvabili) i 35 anni di Martin Mystére. Ha proposto anche alcuni fumetti inediti “monotavola”, realizzati apposta per “Extra” da Walter Trono, Gianfranco Vitti, Gabriele Benefico, Piero Angelini e Squaz.
Un grandissimo successo! Nonostante ciò, la collaborazione tra il settimanale martinese e Nuvolette si è interrotta bruscamente per un’incomprensione con la direzione del giornale su questioni di grafica ed impaginazione. Peccato!

Venerdì prossimo potrete scaricare la versione PDF e vi sveleremo altri particolari sul ritorno di Nuvolette (la rivista)...

Nessun commento:

Posta un commento