sabato 27 ottobre 2018

Aspettando Lucca Comics 2018 (parte seconda)


Vi segnalo un altro fumettista tarantino presente a Lucca Comics 2018 (stand BeccoGiallo).
Coma Empirico, alias Gabriele Villani, è nato Taranto nel 1990. Ha studiato al Liceo Artistico e poi al DAMS presso l’Università di Roma Tre. Illustratore, disegnatore, appassionato di fumetti, ritorna a Taranto nell’agosto 2016 e apre una pagina Facebook sulla quale inizia a postare storie brevi a fumetti (sono suoi sia i testi che i disegni) che trattano di dilemmi esistenziali. Nel suo personaggio si riconoscono centinaia di migliaia di visitatori (più di 185.000 i followers).
Oggi le sue storie sono raccolte nel volume Tutta la notte del mondo edito da BeccoGiallo (in libreria da settembre).





Una menzione anche per Grafite, Scuola di Fumetto con sedi a Taranto, Bari e Lecce (diretta dal tarantino Gian Marco De Francisco) presente allo stand 290, Padiglione Napoleone.

Senza dimenticare il grottagliese Andrea Antonazzo (giornalista, sceneggiatore, traduttore, editor) che sarà -tra l'altro- il moderatore (domenica 4 novembre, ore 12:00, Auditorium Fondazione Banca del Monte) dell'incontro con le star del fumetto Neal Adams (Batman, Green Lantern/Green Arrow, Deadman, X-Men, Avengers), Arthur Adams (Longshot, X-Men, X-Factor, Excalibur, Hulk) e Walt Simonson (Thor, Fantastic Four, Wonder Woman).

Viva Lucca Comics!
Viva i professionisti tarantini del fumetto!

Nessun commento:

Posta un commento